Tra le pagine de La Sicilia c’è spazio per la notizia ufficializzata sabato del prolungamento contrattuale di Alessio Castellini. “Non importa l’età, neanche l’esperienza. Ma il senso di maturità e l’appartenenza che Castellini ha puntualmente rinnovato anche nelle fasi meno brillanti. Sono un segnale forte. La società rossazzurra l’ha colto da tempo”, si legge.
“Non è un contentino per caricare un atleta che si gestisce in maniera brillante, ma un riconoscimento a tutto tondo per colui che, lo ricordiamo, ha preferito rimanere a Catania anche dopo il salto in C nonostante le numerose sirene di mercato”. E’ il riconoscimento “all’impegno di un ragazzino che agisce e pensa da veterano. Poi diventa un segnale in chiave futura. Nel senso che la società, comunque vada a finire la seconda parte di stagione, ha intenzione di programmare un campionato importante e meno problematico, fidandosi di chi ha già dato ampia dimostrazione di affidabilità”.
Si sottolinea anche “il dialogo con l’attuale allenatore, Michele Zeoli, trasmettendo a tutti, in modo particolare ai giovani come lui, il senso di appartenenza verso il calcio che in questa città è più importante di qualsiasi cosa. Alessio ha recepito rispondendo sul campo ma anche fuori con un comportamento da capitano, al di là che indossi la fascia o meno durante una gara”, riporta il quotidiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***