Autore di 20 gol in questo campionato Primavera (23 includendo Coppa Italia e Fase Finale Scudetto). L’attaccante catanese Flavio Russo, cresciuto nelle giovanili del Catania e attualmente di proprietà del Sassuolo, valuterà il proprio futuro nei prossimi giorni. Ne ha parlato l’ex rossazzurro Alessandro Cicchetti, che cura gli interessi del ragazzo, ai microfoni di sassuolonews.net:
“Flavio è un prototipo: I gol vengono da soli perché sono frutto di una filosofia, di una mentalità, del fatto che lui, coordinato con la società, una volta a settimana fa doppi allenamenti e non si tira indietro, lo fa con felicità e spesso anche quando non c’è allenamento la mattina si va ad allenare. Nulla nasce per caso. E’ aiutato dai compagni che lo cercano, va tutto bene, è un bravissimo ragazzo, anche fuori dal campo fa una vita professionale. Flavio è un ragazzo molto serio e sa che il suo percorso è delineato da una determinata vita e lui è professionista dentro e fuori dal campo”.
“Il ragazzo nella stagione del fallimento del Catania ha fatto benissimo nella Berretti dei rossazzurri. Ha avuto la capacità e la fortuna a 17 anni di fare 5 presenze a Catania in Lega Pro e chiaramente è stato oggetto del desiderio di tante società, poi noi insieme alla persona con la quale io lavoro che è Fabio Graziani e insieme alla famiglia del ragazzo ci siamo seduti e abbiamo valutato la possibilità migliore per noi e senza ombre di dubbio è stato il Sassuolo e a oggi ci sta dando le risposte che pensavamo ci dovesse dare”.
“Futuro? Avremo modo di sederci per capire qual è la situazione migliore per il ragazzo, come abbiamo già fatto l’anno passato, quando il ragazzo aveva delle opportunità per andare a giocare con i grandi, sia in B che in C. E’ chiaro che l’anno prossimo deve andare a giocare con i grandi: è pronto e poi deve, anche come fascia d’età”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***