CALCIO CATANESE – Catania Beach Soccer, il pres.: “Abbiamo rafforzato dirigenza e settore tecnico, vogliamo cercare di vincere tutto”

0
467
foto cataniabeachsoccer.com

Si avvicina l’esordio ufficiale, in Serie A e in Supercoppa, con la Domusbet.tv Catania Beach Soccer impegnata a Viareggio laddove si era conclusa, con la sconfitta in finale, la passata stagione.
È già ora di fare sul serio per il quintetto guidato da Fabricio Santos che affronterà venerdì, alle ore 16:00, l’Happy Car Sambenedettese e all’indomani alle 14:45 l’Icierre Lamezia.

Tappa viareggina che avrà il suo picco di emozioni con la finale di Supercoppa che opporrà i rossazzurri, vincitori della Coppa Italia 2023, alla Farmaè Viareggio per un remake della finale scudetto giocatasi lo scorso 30 luglio al “Matteo Valenti Beach Stadium”. Apripista di una settimana, ricca di impegni ufficiali, il Media Day tenutosi in città alla presenza di una significativa cornice di giornalisti e operatori della stampa, e di istituzioni politiche e federali, tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, e il Delegato della FIGC Catania, Lino Gurrisi.

Il club rossazzurro ha evidenziato programmi ed obiettivi della stagione sportiva ormai imminente.
A tracciare un primo bilancio della Pre Season il presidente Giuseppe Bosco visibilmente soddisfatto: “Abbiamo dedicato una cornice con all’interno una maglia dedicata a Tino Napoli che era un nostro appassionato tifoso e dei colori rossazzurri. Abbiamo ricreato il Media Day, un momento importante di condivisione con i giornalisti sportivi. Abbiamo alzato l’asticella, lavoriamo da 4 settimane con il gruppo, abbiamo inserito figure nuove, tecniche e dirigenziali. La speranza è che tutte le idee progettate e realizzate possano concretizzarsi al meglio. Vogliamo cercare di vincere tutto, rinnoveremo come sempre il duello con il Viareggio campione d’Italia in carica”.

L’organico resta di primordine con le conferme importanti di Be Martins, Catarino, Padilha, Giordani, Farinha, il capitano Cabral che è alla sua tredicesima stagione. “Abbiamo inserito – prosegue il presidente – Gentilin, 24 anni, il miglior giocatore del mondiale 2023, una grande promessa oltre a Caique e al portiere Romano, ex Paternò promosso in D di calcio a 11. I giovani catanesi Barbagallo e Campagna sono stati convocati in nazionale under 20 e sono inseriti in pianta stabile in prima squadra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***