L’allenatore e l’attaccante della Virtus Francavilla, Alberto Villa e Gabriele Artistico, quest’ultimo autore del gol decisivo nell’economia della gara, commentano l’1-0 inflitto al Catania:
“Volevo capire quale fosse la vera faccia della mia squadra, se quella vista in casa o in trasferta. Ecco perché ero arrabbiato. I calciatori hanno incassato una vittoria con tanto sacrificio e tante difficoltà. Dobbiamo raccogliere punti anche fuori casa, in un modo o nell’altro, avendo la stessa fame. Penso che ci sia da lavorare sulla testa di questi ragazzi. Tra le mura amiche riusciamo ad esprimerci molto meglio, lavorando tutti i giorni su un terreno particolare e questo fa la differenza, ma non deve essere un alibi. Questa squadra deve concretizzare meglio, anche col Catania per i primi 25-26 punti oltre al palo siamo arrivati dentro la loro area 4-5 volte ma abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio per la troppa foga di fare bene. A fine primo tempo avevo chiesto ai ragazzi come facessero a non essere in vantaggio, bisognava continuare a spingere forte perchè notavo che c’era la possibilità di fargli male e lo abbiamo fatto”, le parole di Villa.
“La batosta di Brindisi è stata dura da digerire per la piazza e per noi che siamo grandi uomini che danno tutto per questa maglia. Vogliamo raggiungere l’obiettivo collettivo della salvezza. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia e autostima. Il gol? In settimana avevamo visto che loro curavano la fase difensiva in un certo modo giocando con una difesa molto alta. Io mi sono mosso in linea con l’ultimo difensore facendo la mezzaluna, una volta che la palla mi è arrivata ho visto Castellini che mi veniva in corsa e non riuscivo a concludere, ho sterzato e sono soddisfatto del gran gol che penso di avere realizzato. Avevo preso il palo nel primo tempo, poi nella ripresa ho raccolto i frutti”, conclude Artistico.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***