Torna la sfida tra Sorrento e Catania dopo il match che all’andata, in campionato, vide prevalere di misura la compagine rossonera campana allo stadio “Angelo Massimino”, deserto a seguito della chiusura dello stadio ai tifosi. Un gran gol di De Francesco pochi minuti prima dell’intervallo permise al Sorrento di fare bottino pieno. Catania poco cinico negli ultimi metri che produsse tanti cross ma poche “vere” occasioni da gol.
Il Catania di Lucarelli provò a fare la partita sin dai primi minuti spingendo soprattutto dalle parti di Rapisarda e Chiricò. Brivido per Bethers al 32′, quando Curado servì involontariamente Vitale che concluse sopra la traversa da buona posizione. Un paio di minuti più tardi, Rocca andò vicinissimo al vantaggio di testa, ma Del Sorbo respinse con grande prontezza di riflessi. Prima dell’intervallo i campani sbloccarono il risultato con un siluro dalla lunga distanza di De Francesco che non lasciò scampo a Bethers. Nella ripresa Lucarelli chiese una reazione d’orgoglio alla propria squadra. Il Catania aumentò i giri del motore ma con poco costrutto, tanta confusione e cross spesso di facile lettura per la difesa rossonera.
Il Sorrento, ad eccezione di un paio di ripartenze, si limitò a gestire il prezioso vantaggio. Il Catania non approfittò nemmeno di alcune uscite insicure del portiere ospite. Lucarelli incrementò il potenziale offensivo inserendo anche Chiarella, Dubickas e Popovic ma la difesa sorrentina fece buona guardia e strinse i denti fino allo scadere dei 5′ di recupero. Inutili i tentativi di Chiricò e compagni, il Sorrento condannò il Catania ad un nuovo stop in campionato.
VIDEO: Catania-Sorrento, gli highlights della partita
IL TABELLINO
MARCATORI: 42′ De Francesco
CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda (78′ Popovic), Curado, Lorenzini, Castellini; Zammarini (71′ Zanellato), Quaini (63′ Chiarella); Chiricò, Rocca, Marsura (63′ Dubickas); De Luca (71′ Bocic).
A disp. di Lucarelli: Livieri, Maffei, Mazzotta, Deli, Privitera.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (90′ Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (69′ Messori), De Francesco, Cuccurullo (910′ Bonavolontà); Badje (77′ Martignago), Ravasio, Vitale (69′ Colombini).
A disp. di Maiuri: D’Aniello, Oliva, Di Somma, Caravaca, Scala, Kone.
ARBITRO: Matteo Canci della sezione di Carrara
Assistenti: Nicola Morea (Molfetta) e Vincenzo Abbinante (Bari)
Quarto ufficiale: Luca Tagliente (Brindisi)
AMMONITI: Lorenzini, Loreto, Quaini, Popovic, Chiarella, Martignago, Ravasio, Messori
ESPULSI:
NOTE: 5′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.
CALCI D’ANGOLO: 6 – 0
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***