Primo confronto da allenatore per Michele Zeoli col Benevento. L’attuale allenatore del Catania ha già incontrato, però, i sanniti nelle vesti di calciatore. Vedi la stagione 1999/2000, quando Zeoli ricopriva il ruolo di difensore tra le fila del Giulianova. Allora il Benevento s’impose per 1-0, ma in quella stagione i giuliesi conclusero il campionato di Serie C1 in zona salvezza, davanti ai campani.
L’anno successivo, invece, Zeoli passò al Catania con cui pareggiò in casa 0-0 e vinse per 3-2 a Benevento un match emozionante: prima andò in gol il Catania di mister Guerini, con il vantaggio siglato da Cordone (14′), poi pervenne al pareggio il Benevento con Caruso (24′) e, prima dell’intervallo, Catania ancora a segno con Ambrosi (29′) precedendo il rigore trasformato da Bonfiglio (40′). Secondo tempo combattuto, nel finale il penalty trasformato da Totò Criniti consegnò ai rossazzurri i tre punti.
La stagione successiva, quella che vide gli etnei vincere i playoff staccando il pass per la B, Zeoli e compagni vinsero all’esordio in campionato 2-1 al Cibali (decisiva la realizzazione di Eddy Baggio), perdendo invece di misura il match di ritorno a Benevento. Il 26 maggio 2002, mentre il Benevento festeggiava la vittoria dei playout al cospetto della Nocerina, il Catania eliminava il Pescara negli spareggi promozione prima di celebrare il successo di Taranto in finale.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***