Chitarrista, compositore, artista siciliano sulla scena musicale da parecchi anni con brani dedicati anche alla città etnea ed al Catania Calcio, Antonio Monforte commenta l’attualità rossazzurra ai microfoni di Video Mediterraneo, nel corso della trasmissione ‘Cataniamente’:
“Il Catania mi sembra una squadra che finora ci ha fatto solo soffrire e l’altra sera ci ha regalato una gioia immensa vincendo il primo trofeo. La gara si mette malissimo inizialmente, la ribaltiamo, loro la pareggiano di nuovo, poi si verifica quel che accade come in una favola. Il Catania ha fatto vedere che è vivo ma questa squadra mi preoccupa perchè non sai ma che reazione può avere e che impatto può avere, ad esempio in una gara come quella di Francavilla Fontana che purtroppo è uno spareggio salvezza. E questo è un paradosso”.
“Il Catania negli ultimi mesi ha battuto Pescara, Juve Stabia, Rimini, Padova, tutte squadre di un certo rango. Significa che la squadra potenzialmente potrebbe fare un certo tipo di percorso. Rispecchia per certi versi le potenzialità di una città che è in grado di potere fare qualsiasi cosa. Questo Catania potrebbe magari spingersi fino in fondo nei playoff, ma per quello che ci ha fatto vedere in campionato allargo le braccia. Fermo restando che da tifoso lo spero”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***