Ai microfoni di ‘Big Chance’, trasmissione a cura della redazione di Chancebet News, il Direttore Generale del Catania Luca Carra è tornato sul successo rossazzurro in Coppa Italia, auspicando che possa essere l’inizio di un nuovo percorso in questo rush finale. Nel frattempo la società etnea guarda al futuro. Queste le parole di Carra evidenziate:
“Al di là del gol preso all’inizio che ha un pò spiazzato tutti, io ho visto subito la reazione della squadra, abbiamo pareggiato, siamo andati in vantaggio, poi siamo riusciti a farci rimontare ancora perchè evidentemente le cose facili non ci piacciono. Abbiamo recuperato due volte il risultato, siamo andati in vantaggio vincendo al 120’ mentre loro, probabilmente anche perché in dieci, stavano già pensando ai rigori. La voglia che hanno dimostrato i giocatori di vincere credo sia un segnale importante che ci può far sperare bene per le prossime partite. Noi siamo felicissimi della vittoria ma i giocatori hanno ripreso subito ad allenarsi, consapevoli che mancano 4 gare importantissime per il finale di stagione, riuscendo a completare quel che è stato fatto in Coppa Italia. Poi i playoff sono imprevedibili, un torneo a sé. Non sempre vince la squadra favorita”.
“Sono molto contento del gesto di Costantino che, nel post gara, ha sottolineato anche i meriti di chi c’era prima. Spero che questo gol gli sia servito per avere meno paura perché quando non si riesce a segnare per un pò di tempo diventa tutto più difficile. L’esultanza del ragazzo sembrava quasi una liberazione, avendo peraltro siglato un gol fondamentale. I gol in Coppa Italia sono stati messi a segno su azioni bellissime, ma quella che mi ha fatto sorridere positivamente è stata la rete di Marsura, con un rimpallo. In situazioni del genere noi non avevamo mai segnato in questa stagione. Questo mi ha dato ancora più fiducia, l’ho visto come il segnale che adesso forse qualcosa sta cambiando. Lavoriamo tutti i giorni per cercare di superare i problemi. Abbiamo realizzato qualcosa d’importante insieme, questo è un altro segnale positivo da ricavare dalla partita di martedì sera”.
“Vincenzo Grella credo sia stato abbastanza chiaro sul tema legato all’assunzione della figura del Direttore Sportivo. In questo momento dobbiamo focalizzarci sulle prossime quattro partite. Questo non vuol dire che aspettiamo la fine della stagione per cominciare a programmare, lo stiamo già facendo. Ad esempio il ritiro e tante altre cose per farci trovare pronti dal primo luglio per l’inizio della prossima stagione. Torre del Grifo? Sta seguendo direttamente la vicenda Grella insieme con il presidente Pelligra, il quale ha sempre detto di avere il sogno di realizzare un centro sportivo tutto nuovo. Abbiamo visto anche altri terreni. Prima di fare un investimento importante, però, il presidente deve valutare con attenzione pro e contro di ogni scelta, perchè un centro sportivo di proprietà del club deve essere realizzato secondo criteri adatti al progetto che abbiamo in mente anche in ottica settore giovanile. A questo proposito, avere una Primavera che vince subito un campionato, considerando che noi siamo nati un anno e mezzo fa dopo che il settore giovanile è stato azzerato completamente, è un grande risultato”.
“La sconfitta della Virtus Francavilla a Brindisi? E’ un campionato ricco di risultati strani. A parte i complimenti che vanno fatti alla Juve Stabia con una continuità impressionante, le altre hanno avuto delle battute d’arresto abbastanza imprevedibili. Sicuramente a Francavilla si sono resi conto di avere riportato a Brindisi un risultato che nessuno si aspettava. Dovranno giocarsela se vogliono avere qualche speranza di rimanere agganciati al treno salvezza”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***