CHIRICO’ a Globus Tv: “Navigare tutti dalla stessa parte, col giusto entusiasmo può accadere qualcosa d’importante”

0
588
foto Catania FC

Autore del gol del momentaneo 1-0 rossazzurro al “Massimino” contro l’Audace Cerignola, l’esterno offensivo Cosimo Chiricò torna sulla vittoria maturata al cospetto dei pugliesi, ai microfoni di Globus Television:

“Il rigore? Sono attimi di tensione. Il portiere era alto e copriva tanto la porta, ma ero sicuro di fare gol perché avevo voglia di sbloccarmi e far gridare allo stadio il mio nome, finalmente ci sono riuscito. Siamo contenti soprattutto per la vittoria. Questa squadra ha qualità, giocando palla a terra siamo più facilitati nel trovare linee di passaggio. Soprattutto nel primo tempo ci siamo riusciti bene, nella ripresa invece abbiamo avuto un pò il freno a mano tirato”.  

“Fare ogni tanto recuperi in difesa mi fa salire l’autostima, l’adrenalina perchè per un esterno recuperare palloni in difesa è quasi come segnare un gol. Quando faccio quei rientri mi carico e soprattutto so di fare il bene della squadra.  Ci tenevano tantissimo a vincere soprattutto per questo pubblico. Abbiamo dato poco ai nostri tifosi, speriamo con tutto il cuore d’iniziare adesso a navigare tutti dalla stessa parte. Perchè creando l’entusiasmo giusto in questo stadio ai playoff potrebbe accadere qualcosa di veramente importante. Coppa Italia? Ci teniamo a far bene. Per la storia del Catania e la società significherebbe mettere in bacheca un trofeo importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***