Martedì sera il Catania sarà di scena allo stadio “Euganeo” per disputare la finale d’andata di Coppa Italia Serie C. Competizione che i rossazzurri non hanno mai vinto nella storia, ma all’interno dell’attuale rosa a disposizione di Michele Zeoli c’è chi ha avuto modo di festeggiare, in passato, la conquista del trofeo in questione.
E’ il caso di Cosimo Chiricò, il quale si è aggiudicato la Coppa in due precedenti occasioni. La prima risalente alla stagione 2015/16, quando militava tra le fila del Foggia di Roberto De Zerbi. Allora i rossoneri conclusero il campionato al secondo posto perdendo la finale playoff col Pisa. In seguito Chiricò alzò la Coppa proprio con la maglia del Padova e Massimo Oddo allenatore nel 2022. Anche in quel caso non fece il bis in campionato, terminato in seconda posizione vedendo svanito il sogno promozione in finale playoff al cospetto del Palermo.
Altro calciatore militante nel Catania di oggi ad avere già vinto la Coppa è il difensore Salvatore Monaco. Anch’egli vestendo la maglia del Padova, due anni fa. A loro si aggiunge l’esterno offensivo Davide Marsura, vittorioso nella stagione 2016/17 rappresentando i colori del Venezia: presidente dei lagunari Joe Tacopina con Filippo Inzaghi seduto sulla panchina arancioneroverde. Per Marsura fu una delle annate più significative in carriera, contribuendo anche alla vittoria del campionato.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***