Da Francesco Bifera a Gennaro Iezzo, passando per Matteo Pisseri, Pasquale Casale, Umberto Brutto, Fabio Caserta, Mariano Izco e Alessandro Ambrosi, oppure Giorgio Corona, Adelchi Malaman, Piero Cucchi, Guido Mazzetti e Gianni Di Marzio. Sono alcuni degli ex più rappresentativi del passato di Catania e Juve Stabia. Samuel Di Carmine, Enrico Piovanello e Giorgio Lucenti rappresentano invece gli ex attuali delle due squadre.
Gara dal sapore particolare soprattutto per Di Carmine, che in gialloblu ha totalizzato 67 presenze tra Serie B e Lega Pro con 20 reti, 14 delle quali siglate nel 2014/15 (secondo miglior dato realizzativo in carriera dopo i 22 gol firmati nel 2017/18, in B, tra le fila dell’Hellas Verona). Chissà che proprio contro la Juve Stabia non si sblocchi (non segna da oltre un mese), segnando il classico gol dell’ex.
L’esterno offensivo Piovanello, invece, nel 2020/21 non andò oltre le 9 presenze in rossazzurro. Oggi tra le fila delle Vespe si sta ritagliando il suo spazio firmando due assist e tre reti: gol messi a segno proprio nelle ultime due settimane, a conferma del buon momento di forma attraversato. Infine Lucenti, attuale allenatore della Primavera delle Vespe, militò nel Catania festeggiando la promozione in Serie A e centrando la salvezza l’anno successivo tra il 2005 e 2007 con 55 gare disputate condite da 1 gol e 2 assist.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***