Lucio Tosto, Presidente Aiac Catania, ai microfoni di Telecolor su ‘Sport Sicilia Preview’ si sofferma sulla situazione del Catania auspicando una reazione importante da parte della squadra di Lucarelli in vista del match con la Casertana. Riportiamo di seguito un estratto:
“Non è facile nel calcio fare risultati soprattutto quando si cambia tanto. Troppo, nel caso del Catania avendo assistito a cambi relativi al campo di allenamento rispetto alla prima parte di stagione, cambi a livello dirigenza, di squadra, allenatori e staff tecnico. In queste condizioni non è semplice lavorare per un allenatore, dovendo fare i conti con un viavai di giocatori che non ti consente di lavorare con un gruppo compatto. Sono stati commessi degli errori all’inizio, la società lo ha ammesso e si è mossa per correre ai ripari, ma non sempre correndo ai ripari si arriva al dunque, anche perché il mercato di gennaio è difficile”.
“A mio avviso non c’è un problema tecnico-tattico ma mentale nella squadra, che lavora bene durante la settimana ma in un tempo a disposizione limitato viste le tante gare ravvicinate che non aiutano. La maglia rossazzurra, poi, pesa tantissimo ed i neo acquisti sono arrivati in una situazione complessa. C’è da dire che nel calcio esistono annate sfortunate. Il Catania la sta vivendo, al di là degli errori commessi basti pensare alla ventina di pali presi in questa stagione ed al fatto che l’avversario di turno, spesso, seppur creando meno occasioni riesce ad avere la meglio”.
“Adesso arriva la Casertana ed il Catania ha bisogno necessariamente di punti. Questa gara sarà davvero fondamentale per il Catania, trovandosi con l’acqua alla gola. Deve esserci un’inversione di rotta, anche a livello caratteriale. Sotto questo profilo un calciatore come Sturaro potrebbe dare la giusta spinta alla squadra. Chissà che non sia proprio lui l’uomo che possa cambiare le carte in tavola”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***