STAMPA LOCALE: “Il Catania cerca il riscatto fuori casa con 150 tifosi al seguito”

0
741

“Il riscatto possibile fuori casa: il Catania prende una rincorsa breve per confrontarsi con il Latina. Breve perchè è reduce dalla sfida di domenica contro la Casertana e il tecnico Lucarelli ha avuto davvero poche ore per far rifiatare chi ha giocato e preparare l’assalto successivo alla ricerca di una vittoria che manca da un mese”, riporta l’edizione ‘Sicilia e Calabria’ de La Gazzetta dello Sport in vista del match in programma quest’oggi al “Francioni”, Si evidenzia anche la disponibilità del neo acquisto Ndoj, subito inserito nella lista dei convocati e che “non gioca una gara ufficiale dal 6 ottobre: 57 minuti contro la Feralpisalò”.

Il quotidiano La Sicilia, invece, sottolinea che “il Catania continua il tour de force in campionato” e “questa squadra, prima possibile, dovrà mostrare tutto il proprio potenziale dopo il repulisti quasi generale”. Si gioca alle 18.30 ed i rossazzurri “arrivano a destinazione dopo il buon secondo tempo messo in mostra, nonostante l’inferiorità numerica, contro la Casertana”. La ripresa affrontata in difficoltà “ma con una spinta che ha portato la squadra a sfiorare tre volte il vantaggio è uno scoglio a cui aggrapparsi in attesa di una riprova che solo il campo potrà fornire”, si legge.

Spazio anche al numero di tifosi etnei in trasferta. “A Latina, a conferma dell’amore che questa squadra riceve dalla gente di Catania, ci saranno 150 tifosi rossazzurri nonostante sia un turno infrasettimanale con la gara che comincia alle soglie della sera. Uno spostamento difficile sul piano logistico perchè in pochi viaggeranno in aereo. Ci sono km e km da percorrere”.             

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***