Vediamo come la stampa foggiana commenta il risultato di parità maturato allo stadio “Pino Zaccheria” tra Foggia e Catania:
“Di buono ci sono la prestazione complessiva e l’atteggiamento. Che non hanno, però, trovato il conforto del risultato. Il Foggia spezza la preoccupante striscia di sconfitte consecutive, ma il pari interno con il Catania ha il sapore della beffa e non è un esercizio di presunzione. Perché i rossoneri hanno giocato un tempo in superiorità numerica (rosso a Haveri), ma il forcing che ha contraddistinto l’intera seconda parte di gara, ha prodotto solo due occasioni e tante potenziali situazioni pericolose. Ha retto il fortino della squadra di Lucarelli, per il quale il pareggio ha sicuramente un sapore più dolce”, si legge su foggiatoday.it.
“Peccato per il Foggia che ai punti avrebbe ampiamente meritato la vittoria. La squadra di mister Cudini mostra da subito una grinta ed una determinazione che mettono alle corde il Catania di Lucarelli. Peccato per il gol subito nell’unica occasione dei catanesi”, riporta foggiagol.it. “Del Foggia andato in scena contro il Catania è piaciuta la determinazione, il carattere, la migliore organizzazione di gioco, rispetto al recente passato, e probabilmente neanche Lucarelli e i suoi ragazzi si aspettavano una formazione votata al sacrificio, compatta per raggiungere un risultato positivo. Il Catania, è sceso a Foggia con un gruppo rimaneggiato, solo venti uomini, e l’impressione è quella di aver peccato di supponenza credendo magari di poter fare un sol boccone dell’avversario”, evidenzia calciofoggia.it.
Nonostante i dubbi sulla vigilia ed il diverso peso degli organici, il Foggia conquista il primo punto del 2024 e smuove la preoccupante classifica. Ad onor di cronaca forse avrebbe meritato di raccogliere il bottino pieno contro un Catania penalizzato per tutta la ripresa dall’inferiorità numerica”, riporta solofoggia.it che aggiunge: “Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione si assiste alla reazione degli ospiti che però non riescono a preoccupare Perina per imperizia e disordine degli avanti”. Nella ripresa, dopo l’espulsione di Haveri, spinge la formazione di casa ma “l’arrembaggio finale non porta i risultati sperati ed i foggiani escono fra gli applausi dei tifosi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***