PEPPE DI STEFANO: “Spero che prima o poi la scintilla scocchi. Bonus sprecato finora, mi aspetto che il Catania faccia il Catania”

0
953

Il giornalista catanese di Sky Sport Peppe Di Stefano è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Big Chance’, a cura di Chancebet News:

Il futuro è adesso, perchè c’è ancora una Coppa Italia da giocare, un campionato da salvaguardare, la dignità sportiva di una città sportiva da riprendere. Se il Catania si presenta ai playoff con 20mila persone sugli spalti si gioca in 12 non in 11, ecco perché bisognerebbe caricarsi un po’ di più in campo. Andrebbe accesa la spina, sembra quasi che si stia pensando solo al Rimini come se lì potessi ribaltare la stagione e non è così. La programmazione dell’anno prossimo passa anche da quest’anno. Se la scintilla non parte, che si fa? E’ stato fatto quello che doveva essere fatto, ribaltando la squadra, sono arrivati i giocatori che credo abbia richiesto Lucarelli, la società ha ammesso le proprie colpe. Speriamo che all’improvviso possa ripartire tutto perchè se no davvero sembra che si sia sprecata una stagione”.

Inizio seriamente a pensare che quasi si sta troppo bene a Catania. Hai i confort di una società di Serie B, forse di A. Non dico che il troppo star bene è esagerato, ma io vedo squadre che si fanno 12 ore di pullman e se la giocano alla morte. Cerco di trovare una ragione per questa calma piatta in campo e non la trovo. Forse anche dentro la squadra non c’è nessuno che alzi i ritmi, speriamo che lo faccia Sturaro perché ha esperienza e dignità calcistica anche se è iniziato nel modo peggiore il suo cammino a Catania”.

“Grella ci ha messo la faccia, ha compreso gli errori e sta cercando soluzioni. Credo che sia il primo ad essere sotto la sua lente d’ingrandimento, ma tutti sono sotto la lente d’ingrandimento. Ripeto, speriamo che all’improvviso si riaccenda tutto. Il Catania è una cosa molto seria. Questa stagione è davvero particolare e deve fare riflettere. Il bonus è stato sprecato finora, c’è tempo per riemergere ma mi aspetto maggiore equilibrio, che si faccia il Catania, vincere da Catania, vincere bene, primeggiare, essere belli, leali, fieri di quella maglia. Spero che prima o poi questa scintilla scocchi perchè c’è ancora tempo per rendere questa stagione indimenticabile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***