Ai microfoni di Globus Television l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli commenta l’esito finale della partita Catania-Casertana:
“Come accaduto a Foggia per Haveri, l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo nei confronti di Sturaro nelle battute iniziali, a seguito di un intervento in cui il giocatore prende la palla e nel contrasto la tira addosso all’avversario. Il secondo giallo ci poteva stare, ma il primo fallo non era da ammonizione. In diverse situazioni l’arbitro poteva fare con alcuni calciatori della Casertana quello che ha fatto con Sturaro, ma ha utilizzato un metodo diverso. Abbiamo dovuto giocare in 10 contro una squadra che aveva anche cambiato modulo dopo avere giocato per tutto il campionato con il 4-3-3. Avevamo preparato un’altra partita, all’inizio abbiamo dovuto prendere le misure, poi una volta prese direi che la squadra meritava di vincere”.
“C’era lo spirito giusto per vincere, lo avremmo meritato ma purtroppo non ci siamo riusciti. Il momento è così, tra di noi dobbiamo chiuderci ancora di più a testuggine, fare gruppo ulteriormente e sono convinto che le cose cambieranno. Dobbiamo andare avanti da professionisti, cercare di fare il massimo anche se non avremo l’appoggio totale. Ci sono ancora talmente tante partite che la classifica non la guardo nemmeno, sono dispiaciuto più per altre cose ma dobbiamo andare avanti ugualmente. La base caratteriale oggi c’è stata, a livello estetico e realizzativo io sono un pò più esigente anche se capisco che in un momento del genere con tutte le tensioni che ci sono non è facile giocare con la mente libera, di conseguenza anche l’espressione del gioco può essere viziata. Io vorrei vedere qualcos’altro”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***