CUDINI (all. Foggia): “Punto importante ma dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica”

0
586
foto calciofoggia1920.net

Soddisfatto ma non completamente l’allenatore del Foggia Mirko Cudini, che avrebbe voluto incamerare i tre punti contro il Catania. Queste le parole del tecnico in sala stampa:

“Avremmo dovuto cercare molto di più la superiorità numerica sugli esterni. Siamo stati bravi ma non costanti. Non dico che abbiamo permesso al Catania di difendere bene perchè le difficoltà a loro le abbiamo create, ma a volte ci siamo intestarditi a fare giocate individuali, invece bisognava giocare un pò più di collettivo. Avrei preferito vincere giocando un pochino peggio ma sono molto contento dello spirito dei ragazzi, non era semplice perchè abbiamo cambiato molto. Questo è un buon punto, importante per potere ricominciare un percorso, ma sono incazzato perchè dobbiamo concretizzare avendo determinate qualità davanti e caratteristiche un pò piu specifiche di prima”.

“Abbiamo sbagliato qualcosa, a volte siamo stati imprecisi e un pò sporchi ma vedo una voglia positiva che fa bene a questo gruppo, non dobbiamo farci condizionare dalla classifica. E’ anche vero che per 45 minuti abbiamo giocato in 11 contro 10, dunque c’era la possibilità di portare a casa i tre punti. Il gol del Catania? Sulle seconde palle non possiamo concedere quelle situazioni, addirittura con un quarto di centrocampo come Rapisarda. Siamo stati bravi a rimettere la gara in equilibrio ma mi ha fatto molto arrabbiare l’episodio del gol del Catania perchè non meritavamo forse di andare sotto, del resto loro avevano fatto molto poco fino a quel momento. Dobbiamo migliorare perchè i dettagli fanno la differenza. Il Catania nella ripresa si è chiuso molto dietro, forse noi abbiamo portato troppo palla nell’andare a cercare i due contro uno sugli esterni. La superiorità numerica avremmo dovuto sfruttarla meglio, avendo giocato quasi sempre nella metà campo avversaria dovevamo essere ancora piu perseveranti in alcune situazioni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***