CUDINI (all. Foggia): “Affrontiamo il Catania consapevoli che non possiamo sbagliare”

0
888
foto calciofoggia1920.net

L’allenatore del Foggia Mirko Cudini, alla vigilia del confronto casalingo con il Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste alcune delle parole più significative in vista del match:

“Sul mercato siamo andati alla ricerca di giocatori consoni alle nostre caratteristiche ed organizzazione di gioco, ponendo le condizioni per sviluppare il 4-3-3. Abbiamo cercato di aggiustare qualcosa, cambiando un po’ di vento e stimoli nello spogliatoio perché senza queste prerogative facciamo fatica. Vedo grossa disponibilità da parte di tutti. Credo in questa squadra, credo nella realtà Foggia, credo in una piazza che può ambire a qualcosa di diverso e dobbiamo riconquistare quella classifica che forse all’inizio c’eravamo anche meritati. La serenità arriva con i risultati, che poi sono quelli che ti danno certezze”.

“Catania? Incontriamo forse la squadra più completa, sia numericamente che qualitativamente la più in evoluzione del campionato. Hanno fatto un mercato importante, anche loro vengono da alti e bassi. Affronteremo il Catania con grossa fiducia e determinazione perchè sappiamo di non poterci permettere ulteriori passi falsi. Poi non so se sarà una bella partita, sicuramente andremo alla ricerca del risultato. Ce la giochiamo con tutti, ma se andiamo a vedere i dettagli in qualcosa dobbiamo essere molto più bravi, pronti e attenti sia in fase di finalizzazione che difensiva. Le partite bisogna vincerle per fare bene. Dobbiamo ricercare cattiveria, determinazione, forza mentale senza piangerci addosso se commettiamo errori. Ai tifosi dico che è il momento di stare tutti uniti perchè il bene Foggia è di tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***