Casertana fermata sul pari dal Potenza nel recente turno di campionato che i falchetti hanno disputato in casa. Quarta gara consecutiva a secco di vittorie per la formazione campana, che ha raccolto solamente due punti nelle ultime quattro partite. Non un periodo favorevole dopo una grande cavalcata nel girone d’andata. Il Direttore Sportivo Alessandro Degli Esposti e l’allenatore rossoblu Vincenzo Cangelosi hanno commentato il momento in sala stampa, in vista del successivo impegno di Catania.
Degli Esposti afferma: “E’ sotto gli occhi di tutti che la squadra stia attraversando una fase di involuzione. Però all’interno di un percorso ci possono essere momenti negativi. Chiaro che non ci aspettavamo di partire così dopo la sosta. Possiamo venirne fuori solo attraverso il lavoro, la compattezza di gruppo e di tutto l’ambiente. La squadra è sotto i propri standard e, soprattutto, le prestazioni a cui c’aveva abituati. Dobbiamo guardarci negli occhi e capire le motivazioni che hanno portato a questa fase di difficoltà. Non era preventivabile questo calo in avvio di ritorno, ma nei momenti di difficoltà bisogna anche abbassare la testa, fare una corsa in più e dire una parola i meno”.
Queste, invece, le parole di Cangelosi: “In questo momento quello che ci manca è la chiusura dell’azione. Arriviamo ai venti metri, poi ci manca la chiusura. E’ normale che se ti vengono a mancare diversi calciatori titolari puoi soffrire e fare fatica. Dobbiamo pensare a stare uniti e lavorare, perché possiamo uscire da questa situazione. Senza dimenticare da dove siamo partiti e le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Ad inizio campionato, dopo nemmeno un mese, quando avevamo dei problemi avevo detto che quei due mesi persi in partenza non li avremmo recuperati mai. Quindi questi passaggi me li potevo aspettare. Ci possono stare. Poi, purtroppo, l’ambiente si è fatto prendere un po’ la mano ed ha iniziato a fare dei voli pindarici. Ho sempre detto che il nostro primo obiettivo è la salvezza”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***