VERSO CATANIA-MONOPOLI: Quaini contro il suo passato. Esperienza poco esaltante nel 2021/22

0
787
foto Catania FC

Gara da ex per Alessandro Quaini, quella in programma contro il Monopoli al “Massimino”. La crescita nel settore giovanile del Genoa. Poi le prime apparizioni tra i professionisti al Fondi ed alla Pro Piacenza, proseguendo la militanza in C tra le fila di Renate ed Albinoleffe provando anche l’esperienza in Serie B con la maglia del Pisa nel 2018/19. 14 presenze in cadetteria per Alessandro Quaini, in seguito il trasferimento in prestito a Monopoli nella stagione 2021/22.

Fu la prima volta per il centrocampista classe 1998 in una piazza del sud. In maglia biancoverde Quaini disputò appena tre partite, una delle quali da titolare. Il Pisa confidava in un importante percorso di valorizzazione per il ragazzo a Monopoli, che si giocava una ghiotta opportunità per acquisire minutaggio. Invece trovò pochissimo spazio senza riuscire ad incidere, collezionando diverse panchine.

Così, a fine stagione, il calciatore nativo di Cremona perse la possibilità di tornare a giocare in B rimettendosi in gioco al Fiorenzuola di Luca Tabbiani (nel ruolo di difensore centrale), prima di approdare alle pendici dell’Etna. Domenica Quaini ritroverà proprio il Monopoli dopo averlo affrontato nella gara d’andata. 20 apparizioni, finora, in casacca rossazzurra tra campionato e Coppa Italia. Vedremo se Lucarelli gli consegnerà una nuova maglia da titolare o se, invece, partirà dalla panchina.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***