VERSO CATANIA-MONOPOLI: le ipotesi di formazione in vista del match

0
1350
foto Catania FC

C’è ancora rabbia dopo la sconfitta di Rimini. Rabbia che dovrà essere tramutata in energia positiva sul campo, questa sera, al cospetto del Monopoli. Testa nuovamente rivolta al campionato dove si avverte l’esigenza di vincere per agganciare la zona playoff, approfittando dei risultati maturati ieri. Non è stata fornita la lista dei convocati da mister Lucarelli, ma alla vigilia ha sottolineato che bisogna ancora fare i conti con alcuni giocatori non al meglio delle condizioni fisiche. Tenendo conto delle tante partite da disputare in questo periodo, la scelta degli uomini dovrà essere particolarmente attenta ed oculata.

Ipotizzando la riconferma del modulo 3-4-1-2 Bethers agirebbe in porta con Curado, Kontek e Monaco (Castellini) in difesa. A centrocampo giostrerebbero sulle corsie laterali Rapisarda (Bouah) e Cicerelli (quest’ultimo, come spiegato da Lucarelli, può anche agire da quinto) con Zammarini e Zanellato in mezzo. Chiarella, Welbeck e Quaini sono, comunque, altre soluzioni tenute in buona considerazione. Vedremo anche se sarà subito disponibile il laterale sinistro Haveri, ufficializzato sabato dal club rossazzurro. Potrebbe non essere ancora a disposizione Celli, che ha già saltato il match di Rimini.

Per quanto riguarda l’attacco, Lucarelli ha spesso parlato di una possibile staffetta Peralta-Chiricò. Vedremo se sarà così anche stasera o se, invece, giocheranno assieme in un eventuale 4-2-3-1. Non si esclude che rifiati uno tra Di Carmine e Costantino mettendo dentro Cianci. Il Monopoli, invece, potrebbe opporre al Catania un 3-4-2-1 con Gelmi in porta; Fazio, Bizzotto e Ferrini in difesa; Viteritti, Hamlili, De Risio, La Vardera (Barlocco) a centrocampo; Borello e Bulevardi a supporto di De Paoli (Tommasini).

Dirigerà l’incontro il sig. Gioele Iacobellis della sezione di Pisa, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi (Ercolano) e Giovanni Boato (Padova). Quarto ufficiale Alfredo Iannello (Messina). Non è prevista in tv la copertura gratuita dell’incontro, visibile esclusivamente su Sky e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***