VERSO CATANIA-BRINDISI: all’andata fu l’ultima vittoria della gestione Tabbiani

0
248
foto Catania FC

Brindisi 0-2 Catania. Questo il responso del campo due mesi fa, quando i rossazzurri affrontarono la formazione pugliese allo stadio “Franco Fanuzzi”. Sedeva sulla panchina etnea Luca Tabbiani, attuale allenatore del Fiorenzuola. Il match disputato a Brindisi rappresentò l’ultimo successo in campionato della gestione Tabbiani prima dell’esonero. Non si ricorda una gara dall’alto contenuto spettacolare.

Il Catania riuscì a sbloccarla al 72’ con Sarao (attualmente in forza al Siracusa), abile di testa a sorprendere la difesa brindisina sfruttando il cross ben calibrato di Chiricò. Padroni di casa che accusarono il colpo e, un paio di minuti più tardi, subirono il raddoppio ad opera di Bocic. Grave nella circostanza l’errore del portiere che perse il contrasto con Sarao “regalando” all’ex Frosinone il 2-0.

Uno-due devastante per la formazione allora guidata dall’ex centrocampista del Catania Ciro Danucci (oggi entrambe le squadre hanno una guida tecnica diversa, Lucarelli al Catania e Roselli al Brindisi). Rossazzurri non entusiasmanti sul piano del gioco ma vittoriosi, sfruttando la concretezza negli ultimi metri e le amnesie difensive dell’avversario.

VIDEO YOUTUBE: gli highlights della partita

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***