Vediamo come la stampa crotonese commenta la partita, valida per la prima giornata di ritorno del girone C di Serie C, vinta dal Crotone con il risultato di 3-0 contro il Catania allo stadio “Ezio Scida”.
RAI News (TGR Calabria) parla di “prestazione senza sbavature che fa ben sperare in vista di un 2024 in cui il Crotone dovrà giocare bene le sue carte nella lotta playoff. Gara indirizzata già nel primo tempo e Catania piegato in maniera netta, con la squadra di Zauli più in difficoltà soltanto in avvio di ripresa. Ma il raddoppio di Gomez ha rapidamente allontanato ogni fantasma”. Per strettoweb.com “non c’è storia allo Scida”, con i pitagorici che “travolgono gli etnei”.
Ilcrotonese.it sottolinea che la manovra del Crotone “si sviluppa con continuità e convinzione, appoggiando idee e trame a turno su entrambe le corsie. Il Catania mostra poca lucidità e confusione, anche se in un paio di circostanze costruisce potenziali pericoli che procurano qualche grattacapo ma si dissolvono nel nulla”. Nel secondo tempo, “come spesso accade quando c’è una situazione di vantaggio, il Crotone abbassa i giri del motore, e questo atteggiamento permette al Catania di piazzare le tende nell’area nemica per una decina di minuti abbondanti nel corso dei quali la squadra di Zauli si limita a contenere la sfuriata affidandosi a ripartenze che diventano sempre ipotesi di assalto”. Il Catania “prova a rialzare la testa, ma le palle che transitano dai piedi di Chiricò finiscono in Curva”. Il 3-0 finale è “il punto esclamativo su un duello impari”.
Calciocrotone.it vede “una vittoria limpida, senza sbavature”, in una partita che “alla vigilia non sembrava semplice ma che il Crotone ha dominato”. Nel primo tempo “il Catania era stato pericoloso con Costantino ma senza impensierire troppo i padroni di casa. La partita si è fatta decisamente più interessante nel secondo tempo. Ad inizio ripresa è il Catania a sembrare più in partita, i primi minuti sembrano difficili per il Crotone che si difende con tutti gli uomini. Ma l’illusione di poter riagganciare il risultato dura poco perché il Crotone al 68′ trova il raddoppio”. Poi va ancora a segno il Crotone “che chiude definitivamente il conto con Vinicius che mette dentro il suo primo gol in Italia e con la maglia del Crotone. Il Catania deve arrendersi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***