La Juve Stabia comunica di avere raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dal Modena, del centrocampista classe ’98 Nicola Mosti fino al 30 giugno 2024. Inoltre le Vespe perfezionano l’ingaggio, con la medesima formula, dell’attaccante della Triestina Andrea Adorante e cedono a titolo definitivo al Giugliano il terzino Aniello Boccia. L’attaccante classe’94 Marco Rosafio, con la formula del prestito secco fino al 30/06/2024, lascia la SPAL passando al Messina. Si tratta di un ritorno in quanto nella stagione 2017/18 aveva già vestito la maglia biancoscudata collezionando 31 presenze, 12 gol e 1 assist in Serie D.
La Virtus Francavilla preleva in prestito dalla Fiorentina Eduard Dutu, giovane difensore italo-rumeno classe 2001 che in questa stagione ha militato tra le fila dell’Ancona. Sempre il Francavillaacquisisce, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Ingrosso, proveniente dal Nardò. Contestualmente la società biancazzurra cede, a titolo temporaneo, Mattia Latagliata allo stesso club. Inoltre i francavillesi rinforzano il reparto arretrato prendendo a titolo definitivo il livornese classe 1995 Andrea Gasbarro, che vanta lunghe esperienze nei campionati professionistici.
Trasferimento in prestito dal Potenza al Pescara per l’estremo difensore classe 2002 Manuel Gasparini. Dopo l’esperienza al Brindisi, l’attaccante classe ’94 Federico Moretti si è legato all’Ancona a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo. Lascia Brindisi anche il difensore classe 1990 Nicola Bizzotto: sottoscritto un accordo fino a giugno 2025 con il Monopoli: torna in biancoverde dopo 94 presenze con il Gabbiano tra gennaio 2021 e maggio 2023, tutte in C.
A proposito di Monopoli, i pugliesi accolgono il terzino sinistro svincolato Luca Barlocco, che ha giocato nella scorsa stagione con la Virtus Entella. La Casertana formalizza l’ingaggio (titolo definitivo) dalla Feralpisalò di Loris Bacchetti. Difensore di 194 cm, classe 1993, la scorsa stagione è stato tra i protagonisti della storica promozione in B dei gardesani. Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nana Addo Welbeck-Maseko, nato ad Accra, in Ghana, il 24 novembre 1994 e già rossazzurro in passato: contratto fino a giugno 2025.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***