Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine giovedì 11 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C:
Il Taranto comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Christian Travaglini. Classe 2000, approda in rossoblù dal Cagliari con la formula del prestito. Il difensore mancino ha iniziato la stagione con la Ternana in Serie B, mentre in C ha vestito per due stagioni consecutive la maglia dell’Olbia totalizzando 68 presenze. Doppia operazione per il Messina: preso il portiere Edoardo Piana ed il terzino sinistro Samuele Zona. Il primo, classe ’03, arriva in prestito dall’Udinese dove vanta diverse convocazioni in Serie A. Il secondo, classe ’02, giunge con la medesima formula dall’Arezzo.
Il Monopoli preleva in prestito dall’Atalanta il portiere Ludovico Gelmi. Classe 2001 nato il 2 maggio ad Alzano Lombardo, cresciuto sportivamente nelle giovanili e nella Primavera dell’Atalanta, Gelmi ha indossato anche le maglie di Feralpisalò, Pro Vercelli, Olbia e Atalanta U23. Operazione a titolo temporaneo, via Sampdoria, anche quella che ha portato al Monopoli l’ex centrocampista del Catania Mattia Vitale, classe 2004. Vitale ha vissuto la prima parte di stagione all’Audace Cerignola.
Rinforzo per il Foggia che acquisisce a titolo definitivo con opzione di rinnovo le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico, che si lega al club rossonero fino a giugno 2025. Nella sua carriera ha totalizzato 15 presenze in serie A e 49 nella serie cadetta. Inoltre ha indossato la maglia della Nazionale italiana totalizzando 7 presenze con l’Italia U19. La Casertana preleva dal Catania, a titolo definitivo, il centrocampista Francesco Deli che vanta esperienze in C anche con Paganese, Pordenone e Foggia.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***