Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C.
Il Latina preleva a titolo temporaneo dal Pisa il portiere classe 2003 Johan Elia Guadagno. Svedese di nascita, quest’anno ha vestito i colori del Fiorenzuola. Inoltre dal Novara, sempre in prestito, va al Latina il 23enne attaccante Ludovico D’Orazio. Saluta Messina l’ex centrocampista del Catania Simone Buffa, che risolve il contratto con il club peloritano. Doppio colpo messo a segno dall’Avellino: arrivano a titolo definitivo dal Catania il centrocampista milanese Michele Rocca e dall’Audace Cerignola uno dei pezzi pregiati dei club pugliese, il 24enne Michele D’Ausilio, entrambi firmando un contratto fino a giugno 2026. Approda alla Virtus Francavilla (titolo definitivo) il calciatore italo-marocchino classe 1993 Mohamed Laaribi.
Approda a Catania, via Benevento, a titolo definitivo il forte centrocampista colombiano classe 1996 Andrés Felipe Tello Muñoz. La Juve Stabia comunica che, accanto al Vice Presidente Vincenzo D’Elia, si aggiunge anche la figura di Vice Presidente di Fabio De Lillo, personaggio di spicco del mondo politico e imprenditoriale romanononché già General Manager con responsabilità nei rapporti presso le istituzioni sportive oltre ad avere rappresentato la Reggina 1914 in tutte le Assemblea di Lega ed essere stato Amministratore Unico della stessa società sportiva.
Termina l’avventura alla Virtus Francavilla del terzino cresciuto nelle giovanili del Catania, Lorenzo Lo Duca, ceduto a titolo definitivo alla Luparense. Innesto importante per il Foggia a centrocampo: ecco Joshua Tenkorang, classe 2000 che arriva in prestito secco dalla Cremonese. Passano ai satanelli, inoltre, il difensore Luca Ercolani e l’esterno Kalifa Manneh, entrambi ex Catania, dall’Alessandria (titolo definitivo). Il Potenza rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con il 20enne centrocampista Luciano Pisapia. Movimento in entrata per il Taranto, che acquisisce i diritti alle prestazioni del centrocampista Antonio Matera sino al 30/06/2025. Matera arriva dalla Turris.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***