Riapre i battenti il calciomercato. Si attendono le prime ufficialità in casa Catania. L’esterno offensivo Emanuele Cicerelli, utilizzabile anche come mezzala in un ipotetico 3-5-2, dovrebbe essere il primo di una serie di innesti che il Catania effettuerà, consapevole che dovrà però intervenire anche in uscita per accogliere nuovi tesserati.
Dopo la cessione di Manuel Sarao (Siracusa), verso l’addio Edgaras Dubickas (Juve Stabia e Feralpisaló sulle sue tracce) e potrebbero essere in partenza Davide Marsura e Giuseppe De Luca. Richieste pervenute per Antonio Mazzotta, Filippo Lorenzini, Riccardo Ladinetti e Francesco Rapisarda. Radio mercato accosta insistentemente al club rossazzurro il difensore Davide Adorni, ma il Brescia lo ha blindato con un contratto fino a giugno 2026 e non c’è alcuna possibilità che lasci le Rondinelle adesso che il tecnico Rolando Maran lo considera un elemento imprescindibile.
Per la difesa il nome nuovo è l’ex Ternana Ivan Kontek, che Lucarelli ben conosce per averlo allenato proprio in Umbria. Oggi il difensore milita nella Virtus Entella. A centrocampo si sondano vari profili, tra questi Luca Verna e l’ex rossazzurro Nana Welbeck, attualmente in forza al Catanzaro. In avanti, oltre al già citato Cicerelli, il sogno è Cesar Falletti ma lascerà Terni solo in presenza di un’offerta irrinunciabile (anche la Cremonese sulle sue tracce), inoltre piace il giovane attaccante della Virtus Francavilla Gabriele Artistico e l’esperto Rocco Costantino (Monterosi Tuscia).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***