LA SICILIA: “Illusioni e disillusioni. Catania, ora serve lucidità”

0
566
foto Catania FC

Il quotidiano La Sicilia sottolinea come, in questo momento, “più che mai bisogna trovare la lucidità per analizzare profondamente la situazione che sta vivendo il Catania”. I rossazzurri hanno dimostrato “ancora una volta di non avere la struttura tecnica e mentale delle big”, venendo a mancare “serenità, leadership nelle individualità e cattiveria agonistica”.

Il Catania “non riesce a dare continuità ai propri risultati perchè non ha ancora una propria identità. Lucarelli ha trovato una squadra depressa e sta provando a intraprendere con i giocatori un percorso di psicoterapia, prima ancora che di gestione sportiva. Ma l’ex allenatore della Ternana non ha la bacchetta magica e si ritrova ad allenare giocatori che evidentemente non possiedono le qualità mentali adatte per scrollarsi di dosso il passato e provare a risalire la classifica”.

Se la squadra “ha paura di perdere, possiamo essere certi che perderà – si legge -. Se in allenamento gli schemi funzionano e poi in partita a qualcuno trema la gamba, vuol dire che esistono delle lacune”. Mancano “quei soggetti che in situazioni di pressione indicano la via, un uomo d’ordine a centrocampo, fosforo al centro del campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***