Inizio 2024 amaro per il Catania: netta sconfitta a Crotone

0
305
foto Catania FC

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Non inizia nel migliore dei modi il 2024 rossazzurro, già in salita. La prima partita del nuovo anno solare, coincidente anche con l’esordio nel girone di ritorno, è amarissima per il Catania sconfitto dal Crotone con un sonoro 3-0. Male i rossazzurri, troppo bassi e timidi nel primo tempo, incapaci di sfruttare le occasioni prodotte nella ripresa. Idee confuse per la squadra di Lucarelli, al cospetto di un avversario meglio organizzato e cinico.

Prima frazione con il Crotone più propositivo, che sblocca il risultato intorno alla mezzora: punizione in favore dei rossoblu, tocco di Petriccione per Giron che calcia forte un tiro non troppo angolato ma potente che beffa Bethers. Qualche responsabilità del portiere ma soprattutto della barriera, non adeguatamente piazzata. Costantino ha un paio di opportunità per andare a segno, ma Dini si fa trovare pronto e reattivo a difesa dei pali.

Nella ripresa il Catania prova subito a spingere alla ricerca del pari conquistando una serie di calci d’angolo andando vicino al pari con Zanellato. Proprio nel momento di massima spinta degli etnei i padroni di casa raddoppiano. A centrocampo si apre un’autostrada per Gomez che entra in area e non sbaglia a tu per tu con Bethers, perforando una difesa di burro. Il Catania tenta la reazione ma è poco incisivo in avanti e difetta nell’ultimo passaggio.

Gli ingressi di Welbeck, Dubickas, Di Carmine e Cicerelli non sortiscono gli effetti sperati. Così al minuto 85 il Crotone cala il tris: errore sanguinoso di Chiricò che favorisce Vinicius, il quale s’inserisce in area sfruttando la dormita colossale della difesa etnea e insacca. Nel finale Di Carmine cerca quantomeno il classico gol della bandiera, ma Dini riesce ancora una volta a tenere inviolata la propria porta. Allo scadere dei 7′ di recupero, fa festa il Crotone. Catania costretto a leccarsi le ferite uscito dal campo a testa bassa, tramortito da un avversario che si fa preferire sotto il profilo tecnico-tattico e caratteriale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***