Torna ad allenare Walter Zenga, nuovo tecnico dell’Emirates Club, squadra degli Emirati Arabi Uniti in cui giocano Andres Iniesta e Paco Alcacer. L’ex allenatore di Catania, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Venezia e Crotone ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025. L’Emirates Club è attualmente ultimo in classifica, con 5 punti in 12 giornate e solo una vittoria conquistata.
“Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e la mia esperienza nella Lega degli Emirati Arabi Uniti per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Incontrerò i giocatori dopo aver visto alcune partite. Quello che conta è la loro risposta, voglio infondere i principi dello spirito di squadra e del gioco di squadra. Spero anche nel sostegno dei tifosi durante la prossima fase, che richiede l’unione di tutti”, le parole di Zenga.
Per lui non è la prima esperienza estera. Cominciò infatti la sua carriera di allenatore nel 1998 alla guida del New England Revolution (Stati Uniti). Successivamente ha lavorato in Romania (National, Steaua e Dinamo Bucarest), Serbia (Stella Rossa), Turchia (Gaziantespor), Arabia Saudita (Al Nassr) e Inghilterra (Wolverhampton). Ha già allenato Al-Ain, Al-Nasr, Al-Jazira e Al-Shaab negli Emirati Arabi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***