EX ROSSAZZURRI – Marchese: “Catania, dovrà essere bravo Lucarelli ad inserire i nuovi. Mi aspettavo una chiamata dalla società…”

0
1251

Intervistato da sporticily.it, l’ex Catania Giovanni Marchese commenta il cammino attuale dei rossazzurri in campionato:

“Il Catania sta facendo un campionato fin troppo altalenante e al di sotto delle aspettative iniziali, che erano decisamente altre. La società in estate ha acquistato dei calciatori su cui credeva molto, ma che finora non hanno reso per come ci si aspettava. Dovrei essere dentro lo spogliatoio per capire il motivo per cui la squadra non sta riuscendo finora a venire fuori da questo periodo negativo. Spero di poter quanto prima andare a salutare il mister e i ragazzi. Quello che posso ipotizzare è uno scoraggiamento, dovuto alla troppa distanza dalle zone alte della classifica”.              

“Tra il primo Lucarelli, che ha allenato anche me nel 2018, e quello attuale non vedo differenze. È molto preparato, sa bene come estrapolare il massimo dai suoi ragazzi ed è circondato da uno staff molto esperto. Non credo lui abbia colpe o che l’esperienza in Serie B lo abbia impreziosito. La società sta intervenendo sul mercato con dei nuovi arrivi, ma dovrà essere bravo Lucarelli ad inserirli e a permettere loro di poter dare il contributo che serve per risollevare la squadra dalla situazione attuale”.             

“Onestamente, una chiamata dalla società rossazzurra me l’aspettavo, perché per questa squadra da calciatore ho dato davvero tanto. Il mio legame con la squadra e con la piazza, che porto sempre nel cuore, non cambia. Poi, se un giorno dovesse cambiare qualcosa e squillare il telefono, ne sarei molto felice. Che il Catania vincesse il campionato di Serie D ritengo fosse scontato. Chiaramente è stato bravo l’allenatore a saper gestire un gruppo importante, che si è formato anche in ritardo, ma la differenza con le altre squadre era davvero troppa. Secondo me, il girone dello scorso anno era meno difficile di quello attuale, perché il Catania non aveva una vera rivale. Lo scorso anno, molte squadre sapevano già quale sarebbe stato l’epilogo del campionato”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***