CATANIA: cosa aspettarsi negli ultimi giorni di mercato?

0
3613
foto Catania FC

Ultimi giorni a disposizione per completare le operazioni di calciomercato. Catania molto attivo che punta a definire gli ultimi innesti, dovendo anche intervenire in uscita. Del resto c’è una lista da rispettare ed è necessario liberarsi dei giocatori che non rientrano nei piani tecnici del club e di contratti anche piuttosto onerosi, aspetto quest’ultimo che non agevola il Catania. Mazzotta, Marsura, Bocic, Rocca, Popovic, Ladinetti e Rizzo sembrano i candidati principali ad uscire dalla lista, mentre resta in dubbio Chiricò il quale, dal canto suo, vorrebbe restare.  

Mister Cristiano Lucarelli ha parlato di recente di quattro caselle mancanti in entrata. Una delle quali è rappresentata dal terzino sinistro albanese Kevin Haveri che arriva in prestito dal Torino. L’ingaggio di Haveri consentirà a Lucarelli di avere un’ulteriore freccia sulla corsia mancina, tenendo conto del fatto che Castellini può anche agire in posizione centrale. Da valutare le condizioni fisiche di Silvestri e l’ipotesi di un eventuale nuovo inserimento nel reparto arretrato.

Per il resto c’è da tempo una trattativa ben avviata con il centrocampista colombiano Andres Tello e ci si attende l’ingaggio di un nuovo portiere. Sembra rientrato il caso Donnarumma a Padova, ma chissà che per l’estremo difensore biancoscudato non cambi qualcosa nelle ore conclusive del mercato. Altrimenti il Catania considera altre piste per la sostituzione di Livieri. In avanti non si escludono ulteriori novità e non è un mistero che piaccia Gabriele Artistico. Ieri l’attaccante ha raggiunto quota 8 reti e, qualora si definisse l’operazione col Catania (trattativa non semplice), resterebbe a Francavilla in prestito fino al termine della stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***