Detto che mancano due impegni per archiviare il mese di gennaio, il Catania adesso può concentrare ogni attenzione sul Rimini, avversario mercoledì in terra romagnola. Il rinvio della partita di Picerno non è stato accolto positivamente nella misura in cui tifosi e squadra hanno fatto un viaggio a vuoto in Basilicata, ma non tutti i mali vengono per nuocere.
Rispetto al Rimini, infatti, il Catania arriva all’impegno di Coppa Italia più fresco e riposato. E anche chi aveva pochi allenamenti sulle gambe, vedi Rapisarda, potrà recuperare con maggiore tranquillità in vista di mercoledì. Per l’occasione, come già riportato, non sarà a disposizione di Lucarelli lo squalificato Chiricò. Vedremo se qualcuno rientrerà dall’infermeria. Per il resto, chiunque scenda in campo, lo farà con motivazioni elevate.
La Coppa Italia rappresenta, infatti, un appuntamento che può contribuire a dare una sterzata alla stagione perché, arrivare in fondo alla competizione, significherebbe poter disputare i playoff in una posizione privilegiata. E non è poco, tenendo conto delle difficoltà incontrate in campionato. Nel frattempo vecchi e nuovi giocatori (in attesa di altri innesti) potranno amalgamarsi al meglio per affrontare le prossime gare, seguendo i dettami di Lucarelli.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***