BREVE: “Per me sarebbe una sorpresa cedere Rocca. Chiricò? Va messo nelle condizioni giuste”

0
2731

Alcune considerazioni sparse di Carlo Breve, allenatore ed opinionista, ai microfoni di Telecolor in vista di Rimini-Catania:

“E’ chiaro che c’è tanto affollamento a centrocampo e bisogna sfoltire, ma per me sarebbe una sorpresa cedere un giocatore come Rocca che aveva fatto bene, forse gli ultimi intoppi dal punto di vista fisico stanno facendo riflettere Lucarelli e la proprietà. In compenso è approdato alle pendici dell’Etna Sturaro che, per caratteristiche, è diverso da tutti i centrocampisti del Catania. Possiede grande personalità, sa fare bene le due fasi e sappiamo l’esperienza acquisita nelle serie superiori. Giocatore che darà un valore aggiunto alla rosa”.

“A Picerno, nella formazione annunciata da Lucarelli, risaltava l’assenza di Chiricò specialmente se consideriamo che avrebbe comunque saltato la trasferta di Rimini essendo squalificato. Nel confronto casalingo col Brindisi era anche partito dalla panchina, credo che Lucarelli abbia voluto fargli capire che deve alzare il livello delle sue prestazioni. Adesso ci sono degli attaccanti importanti in organico, ricordiamoci che Chiricò aveva giocato tante partite da solo non avendo attaccanti di un certo tipo con cui dialogare, forse lui si è anche intestardito e le voleva vincere da solo ma messo nelle condizioni giuste, con attaccanti come quelli attuali può ancora fare la differenza”.                    

Lucarelli dovrà essere bravo a dare un’identità alla squadra nel giro di dieci giorni. Io credo che in questo periodo si affiderà soprattutto a giocatori che ha allenato maggiormente, magari ci può essere l’eccezione. Ad esempio Cicerelli secondo me è un giocatore che può sbancare il banco. Non mi dispiacerebbe vederlo a Rimini giocare dall’inizio perché potrebbe essere una scheggia impazzita non dando riferimenti alla difesa non velocissima del Rimini, agendo magari vicino a Peralta. Cicerelli è rapido, salta benissimo l’uomo, Peralta gioca per la squadra, ha l’assist facile. Il Catania è nettamente più forte del Rimini dal punto di vista dell’organico ma il Rimini è più squadra del Catania. Cianci? Ha grande esperienza in Lega Pro ed è forte fisicamente, bravo anche tecnicamente, ha giocato in piazze importanti. Un ottimo acquisto per il Catania, anche lui”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***