VERSO CATANIA-PESCARA: la Coppa Italia per voltare pagina. Chance per Rapisarda? Le probabili formazioni

0
1047
foto Catania FC

Si avvicina il fischio d’inizio di Catania-Pescara. Gara ad eliminazione diretta, tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. In palio l’accesso alle semifinali che, invece, verranno disputate in partite di andata e ritorno. Catania reduce dal ko di Messina che ha tolto qualche certezza acquisita dopo la mini serie positiva di risultati, mentre il Pescara ha superato il periodo di crisi vivendo un periodo favorevole in termini di prestazioni, gioco e punti. L’Elefante avrà il vantaggio di giocare al “Massimino” ma mister Lucarelli deve fare i conti con assenze non di poco conto.

Di Carmine sembrava recuperato, essendo sceso in campo nei minuti finali a Messina, invece non figura nella lista delle convocazioni. Out anche Sarao, evidentemente sempre più vicino al trasferimento. In mancanza di entrambe le punte appare chiaro che toccherà ancora una volta a Dubickas giocare dal 1’, l’alternativa è Popovic. In difesa si registra il rientro di Rapisarda, che potrà giocarsi una ghiotta opportunità dopo avere perso il posto da titolare a beneficio di Bouah, quest’ultimo alle prese con un problema muscolare ma che potrebbe recuperare in tempo per il Sorrento.

Bethers difenderà i pali dopo le difficoltà incontrate da Livieri anche al “San Filippo-Franco Scoglio”. Lorenzini pronto a prendere il posto dell’infortunato Silvestri, ballottaggio Castellini-Maffei sulla sinistra. Zammarini e Quaini agirebbero a centrocampo (ancora assenti Rizzo e Ladinetti), vedremo se in avanti giocheranno dall’inizio Chiarella e Bocic (Chiricò e Marsura in panchina?) alle spalle del già citato Dubickas con Rocca che potrebbe giostrare in posizione di trequartista.

In casa Pescara non siederà in panchina Zdenek Zeman, a causa di un malore accusato in mattinata. Al suo posto ci sarà il 53enne palermitano Giovanni Bucaro. Non saranno della sfida di Catania i biancazzurri Brosco e Franchini. Pescara che potrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 dando spazio a Plizzari in porta; Floriani, Pellacani, Di Pasquale (Mesik) e Milani in difesa; Tunjov, Dagasso e Aloi a centrocampo; Merola, Cuppone e Accornero comporrebbero il tridente offensivo.

L’incontro sarà diretto da Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato da Alessandro Antonio Boggiani (Monza) e Davide Merciari (Rimini). Quarto ufficiale Giuseppe Rispoli (Locri). Fischio d’inizio alle 20:30. E’ prevista la copertura televisiva gratuita della partita su Rai Sport, inoltre è visibile per i possessori di abbonamento su Sky Sport Calcio e Sky Sport 258, in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***