MESSINA – Scafetta e ancora Emmausso: “Gara importantissima col Catania, daremo tutto”

0
344
Tifosi Messina

Messina che ricarica le pile e si prepara alla sfida con gli etnei, lasciandosi andare a un reciproco abbraccio con un gruppo di tifosi, soprattutto giovanissimi, presenti al “meet and greet” organizzato in un noto supermercato del centro città, sponsor di maglia del club biancoscudato. Tanto entusiasmo anche dai più piccoli che hanno rivolto domande e spronato i calciatori intervenuti con incoraggiamenti e cori. Ha rilasciato alcune dichiarazioni anche l’ex attaccante del Catania Michele Emmausso, che torna sul match in programma sabato:  

«Per noi è estremamente piacevole ricevere questo incitamento da parte dei piccoli tifosi – dice Emmausso – ognuno di noi vuole vincere e onorare questa maglia importante, tanto che l’impegno non è mai mancato e non mancherà mai. Proveremo a vincere con il Catania e sappiamo che è una partita importantissima per noi, la gente e la società». La “replica” alle parole dell’attaccante evidenziate da Gazzetta del Sud arriva puntuale: «Non dobbiamo provare a vincere – lo ammonisce un piccolo tifoso – dobbiamo solo vincere!».

«Nel nostro lavoro le critiche fanno parte del gioco – continua Emmausso – ed è normale subirle quando le cose non vanno bene. Ribadisco che alla lunga verranno fuori i valori dei giocatori bravi e sono convinto che questa squadra farà divertire questa città, una cosa che ho detto già tre mesi fa e che voglio ripetere. Catania? Sappiamo il loro valore e io conosco l’ambiente, ma so che per loro non sarà facile venire a giocare a Messina. La mia partita da ex? Ho già giocato contro il Catania e ho anche segnato. Speriamo di ripetermi». Il centrocampista Francesco Scafetta ha aggiunto: «Ce la metteremo tutta, spero che riusciremo a vincere e sono sicuro che daremo il 100%. Io sarò disponibile e voglio esserci, sto recuperando bene, anche grazie alle terapie».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***