MERCATO: Castellini, il Catania si tiene stretto il gioiellino bresciano

0
1959
foto Catania FC

55 presenze (di cui 19 tra i professionisti) con 2 gol e 3 assist. E’ lo score del ventenne difensore bresciano di proprietà del Catania. La società rossazzurra è stata bravissima lo scorso anno ad assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive del ragazzo cresciuto nelle giovanili del Brescia, perfezionandone l’ingaggio da svincolato per poi tesserarlo in C dopo un brillante percorso nel campionato di Serie D.

Il club etneo si gode le prestazioni di un difensore che sta confermando di essere all’altezza di una piazza importante come quella etnea anche in un campionato dal coefficiente di difficoltà più elevato. Con una novità: rispetto alla passata stagione ha anche trovato la via del gol, rendendosi molto pericoloso sui calci piazzati. Il promettente calciatore lombardo nasce centrale di difesa, ma in questi anni ha ricoperto spesso il ruolo di terzino con risultati molto più che lusinghieri.

Dove lo metti sta, in buona sostanza. Castellini è un patrimonio a tutti gli effetti della società rossazzurra. Il club dell’Elefante punta con decisione sulle prospettive di un ragazzo che, mantenendo a lungo uno standard di prestazioni elevato, può davvero vivere un grande futuro. Il Catania se lo tiene stretto nonostante osservatori di club anche di categoria superiore stiano seguendo con spiccata attenzione i suoi progressi. Castellini, dal canto suo, malgrado la lontananza da casa si faccia sentire sta bene in Sicilia ed è consapevole di potere continuare a scrivere importanti pagine di storia alle pendici dell’Etna.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***