CURIOSITA’ (Video): Cicerelli, nel 2017 lo inserimmo nella speciale rubrica “Consigli per gli acquisti”

0
2791
Emanuele Cicerelli

A meno di sorprese il Catania ufficializzerà a gennaio l’ingaggio di Emanuele Cicerelli, giocatore classe 1994 il cui cartellino appartiene alla Lazio. Curiosamente il giocatore, nel 2017, lo inserimmo nella speciale rubrica “Consigli per gli acquisti”. Il Catania, poi, in effetti ci fece un pensierino rimanendo impressionato dalla positiva annata vissuta tra le fila della Paganese firmando 6 gol e 5 assist. Esperienza che gli valse la chiamata della Salernitana in Serie B. Si era presentata anche l’ipotesi etnea, ma il ragazzo non si fece scappare la ghiotta opportunità di trasferirsi in cadetteria. Salerno fu l’inizio di un percorso che lo vide collezionare presenze sempre maggiori in B.

“Professione tuttofare ma meglio noto come esterno d’attacco. Il gioiellino pugliese rende al meglio delle sue possibilità giocando lateralmente in un tridente offensivo. In carriera, però, ha ricoperto in pratica tutti i ruoli, sia in attacco che nel settore di centrocampo. Brevilineo, rapido, abile nell’uno contro uno, a saltare il diretto marcatore ed a creare superiorità numerica, lo suggeriamo al Catania nel caso in cui ci fossero le condizioni per intavolare una trattativa”, scrivevamo allora di Cicerelli.

Condizioni che si sono venute a creare adesso, con Cicerelli pronto a lasciare la Lazio per sposare il progetto Catania dopo l’avventura alla Reggina. Unica incognita, non gioca una gara ufficiale da mesi. Il club rossazzurro però è pronto a scommettere sul potenziale di un calciatore non particolarmente gollifero ma a cui il talento non manca e che possiede caratteristiche funzionali agli schemi di Lucarelli.

VIDEO YOUTUBE – Alcuni dei gol di Cicerelli

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***