Sta per andare in archivio una nuova settimana. Il Catania, dimenticato il ko interno con l’Avellino, dopo avere riassaporato i tre punti a Brindisi prova a prenderci gusto allo stadio “Alfredo Viviani”. Cambia la tipologia di avversario, cambia il contesto ed il coefficiente di difficoltà per i rossazzurri che se la vedranno con un avversario di livello, dichiaratamente ambizioso. Il Potenza sta deludendo le attese in trasferta ma, tra le mura amiche, vanta un rendimento da squadra di primissima fascia, come si evince dall’approfondimento realizzato dalla nostra redazione (clicca qui). Entrambe le squadre occupano una posizione di classifica appena al di fuori dalla zona playoff, dunque sono alla ricerca di tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi.
Lucani con il vantaggio di avere avuto più tempo del Catania per preparare il match ed un potenziale offensivo rilevante, che anche domenica dovrebbero essere schierati da Lerda secondo il 3-5-2 facendo i conti con alcune defezioni non di poco conto: Sbraga, Schiattarella e Laarabi. Gasparini dovrebbe difendere i pali con Armini, Monaco e Verrengia a completare il reparto arretrato; a centrocampo agirebbero Gyamfi (Hadziosmanovic), Saporiti, Steffè e Volpe con Di Grazia alle spalle di Rossetti (altro ex rossazzurro) e del bomber Caturano.
Catania, invece, rinfrancato dalla recente vittoria di Brindisi. Buone notizie per mister Tabbiani che recupera Deli dopo l’infortunio che aveva costretto il centrocampista ex Foggia a dare forfait per un mese, ma anche capitan Rizzo. Quest’ultimo era stato fermato dalla società etnea per motivi disciplinari, adesso torna a disposizione e rappresenta un rientro importante. Ancora out, invece, Di Carmine e Livieri. La sensazione è che l’allenatore rossazzurro continuerà a proporre il 4-3-3 con Bethers in porta; Rapisarda, Silvestri, Lorenzini (Curado) e Mazzotta a protezione del portiere lettone; Zammarini, Rizzo (Quaini) e Rocca a centrocampo ma non escludiamo che possa giocare dal 1’ Zanellato. In avanti possibile impiego di Chiricò, Sarao e Bocic.
Arbitrerà l’incontro il sig. Domenico Leone della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Davide Fedele (Lecce) e Gianluca Scardovi (Imola). Quarto ufficiale Gabriele Sciolti (Lecce). Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 253 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***