VERSO CERIGNOLA-CATANIA: Tisci ed i rossazzurri, si ricordano alcune sfide determinanti

0
297

Sette volte in carriera Ivan Tisci, attuale allenatore del Cerignola, ha sfidato il Catania. Prima esperienza da tecnico contro i rossazzurri per Tisci, il quale nelle vesti di giocatore è sceso in campo al cospetto dell’Elefante vestendo la casacche di Avellino, Pescara e Modena. Precedenti leggermente favorevoli all’attuale guida tecnica gialloblu con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Si ricordano in particolare due appuntamenti determinanti nella storia del Catania. Il primo nella stagione 2001/02 quando, in semifinale playoff, gli etnei affrontarono il Pescara conquistando una qualificazione sofferta. All’andata gli abruzzesi vinsero di misura (Tisci in panchina) mentre, nel match di ritorno, al “Massimino” fu il Catania ad imporsi e l’1-0 a firma di Massimo Cicconi si rivelò sufficiente per l’approdo in finale contro il Taranto, poi i rossazzurri volarono in Serie B. Curiosità: Michele Zeoli in campo tra le fila etnee.

Nel campionato cadetto, invece, spicca il ricordo amaro di una sconfitta per 2-1 riportata dal Catania in quel di Modena. I ragazzi di Pasquale Marino lottavano per la A, crearono diverse occasioni giocando anche in superiorità numerica a 20 minuti dal 90’. Il Catania era avanti di un gol (0-1 rete di Spinesi) ma i canarini, nel finale, a sorpresa ribaltarono il risultato con la doppietta del neo entrato Tamburini. Etnei sotto shock ma quella sconfitta diede ulteriore responsabilità alla squadra, capace di vincere i successivi confronti con Pescara, Catanzaro e Albinoleffe concretizzando il sogno Serie A.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***