VERSO CERIGNOLA-CATANIA: testa al presente, Zeoli chiede massima concentrazione. Le probabili formazioni

0
1493
Foto Catania FC

Riflettori puntati su Cristiano Lucarelli? No. Vero è che si attende solamente l’annuncio del passaggio del tecnico livornese al Catania, ma oggi lo sguardo deve essere rivolto soprattutto sulla partita che il Catania disputerà a Cerignola. In panchina allo stadio “Domenico Monterisi” siederà Michele Zeoli, ‘prestato’ dalla Primavera e che ha chiesto alla squadra rossazzurra di tenere alta la concentrazione per un impegno che non può essere sottovalutato. Il Catania dovrà lottare con le unghie e con i denti per cercare di strappare i tre punti. Non sarà facile, ma qualcosa di buono  si è visto nei giorni scorsi in Coppa Italia contro il Picerno e bisognerà dare continuità alle positività emerse, evidenziando progressi ulteriori.

Una vittoria in terra pugliese consegnerebbe a Lucarelli una squadra moralmente in ripresa, smaniosa d’intraprendere un percorso importante per risalire la classifica. Ma più che guardare al futuro, adesso è giusto focalizzarsi sul presente. Ha ragione Zeoli in questo senso. Il tecnico di Civitavecchia non ammette distrazioni e schiererà la formazione ritenuta più funzionale alle esigenze della squadra, al cospetto di un avversario insidioso.

Provando ad ipotizzare l’undici di partenza del Catania a Cerignola, all’interno del 4-3-3 Rapisarda, Silvestri, Lorenzini e Mazzotta formerebbero il reparto arretrato davanti a Bethers. Zammarini, Quaini e Rocca agirebbero a centrocampo ma ci sono anche le opzioni Zanellato (mezzala o regista) e Deli. In avanti si fa verso l’impiego di Chiricò, Sarao e Bocic (o De Luca). Ricordiamo che tra gli assenti figurano anche Rizzo, Ladinetti e Marsura. C’è da attendere ancora per Livieri e Di Carmine.

Defezioni importanti anche per il Cerignola che dovrà fare a meno di Sainz-Maza, Capomaggio e Leonetti. Rientrano Malcore, Tentardini, Bezzon, Bianco e Ghisolfi ma bisogna vedere se qualcuno di loro ha i 90’ nelle gambe. Krapikas dovrebbe difendere i pali gialloblu con Rizzo, Martinelli, Ligi e Russo a completare la linea difensiva; Coccia, Tascone, Ruggiero agirebbero a centrocampo; D’Ausilio e Sosa alle spalle di D’Andrea.

La gara sarà diretta da Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo (Torre del Greco) e Giacomo Bianchi (Pistoia). Quarto Ufficiale Paolo Grieco (Ascoli Piceno). Fischio d’inizio alle 18:30. Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 253 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***