VERSO BRINDISI-CATANIA: nuovo esame per la squadra di Tabbiani al “Fanuzzi”

0
821
foto Catania FC

Continua il tour de force rossazzurro. Catania in campo allo stadio “Franco Fanuzzi” per recuperare il match valido per la 2/a giornata del girone C di Serie C contro il Brindisi. Squadra di Tabbiani bersagliata dalle critiche e che sta vivendo giorni non facili dopo l’ennesimo risultato negativo riportato domenica. L’ex allenatore del Fiorenzuola è rimasto al suo posto, ma la sua posizione non è salda sulla panchina del Catania. Perché se è vero che la società gli ha ribadito massimo supporto, ci si attende un deciso cambio di marcia e atteggiamento. In primis dalla squadra, ma naturalmente il discorso coinvolge anche la guida tecnica.

Il match di Brindisi rappresenta un’occasione importante per conseguire un risultato che dia ossigeno alla classifica e morale al Catania. Anche i brindisini non attraversano un momento esaltante perché, dopo l’illusorio successo di misura a Messina, è arrivato un tonfo casalingo inatteso nel derby con il Monopoli. Pugliesi che, dunque, cercano riscatto immediato. Sta ai rossazzurri dimostrare di avere più fame e voglia di vincere di un avversario, sulla carta, inferiore.

Dall’infermeria sono giunte alcune novità confortanti in casa Catania. Per Marsura i tempi di recupero sembravano meno brevi, un po’ a sorpresa l’esterno offensivo ex Ascoli ha bruciato le tappe tornando già tra i convocati dopo l’infortunio riportato a Teramo nella gara pareggiata contro il Monterosi Tuscia. Disponibile anche il centrocampista scuola Milan Zanellato, mentre sono out Rizzo (motivi disciplinari), Deli, Popovic, Livieri e Di Carmine.

Previste variazioni nello scacchiere tattico di partenza. Potrebbe essere riproposto il 4-3-3, con alcune novità come l’inserimento dal 1’ di Silvestri e/o Castellini. A centrocampo resta da capire se Zanellato partirà dalla panchina o ci sarà spazio inizialmente per uno tra Zammarini e Rocca al suo posto, con Quaini e Ladinetti in ballottaggio. In avanti possibile che Tabbiani mescoli le carte, ricordando che sono a completa disposizione anche De Luca e Chiarella, quest’ultimo all’esordio domenica contro l’Avellino. Brindisi, invece, privo degli squalificati ex rossazzurri Alessandro Albertini e Ciro Danucci con la possibilità di opporre al Catania il 3-5-2 o una linea difensiva a quattro.  

Arbitrerà l’incontro il sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Gilberto Laghezza (Mestre) e Alessandro Rastelli (Ostia Lido). Quarto ufficiale Simone Palmieri (Avellino). Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile esclusivamente per i possessori di abbonamento su Sky Sport (canale 251 del satellite), in live streaming su Sky Go e la piattaforma NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***