Novità nelle ultime ore per quanto concerne la struttura di Torre del Grifo Village, che è stata la casa del Calcio Catania. Finisce sul sito delle aste telematiche il complesso immobiliare composto da: edificio polifunzionale sportivo su quattro livelli con due piscine coperte, area parcheggio, quattro campi da calcio, un sottocampo, un resort, spazi comuni, 3 suite, hall, sala meeting e blocco bagni, foresteria e locale magazzino interrato, uffici direzionali, locale ricevimento ingresso, locali tecnici, accessori e depositi: qui tutti i dettagli.
Prezzo base di 28.940.000 di euro con un’offerta minima di 21.705.000 euro, un rilancio minimo di 250mila euro ed un importo cauzionale del 10% sul prezzo offerto. Il termine per la presentazione delle offerte scade il 10 gennaio 2024 alle ore 15:30, con l’apertura delle buste e l’esame per le offerte previsto il giorno successivo. Le offerte giudicate ammissibili ed efficaci abiliteranno automaticamente gli offerenti alla partecipazione alla gara per la vendita.
La proprietà del Catania Football Club ci farà un pensierino, oppure non manifesterà alcun tipo d’interesse? In più di un’occasione i vertici societari rossazzurri hanno sottolineato come ci siano stati dialoghi con i curatori non avendo mai contezza circa il reale investimento da effettuare. L’incognita seria è rappresentata dalla mancanza di manutenzione in un lasso di tempo non breve, con la conseguente necessità di realizzare interventi importanti sui campi e le strutture. Inoltre lo stesso Presidente Pelligra ha evidenziato il problema della lontananza dal tessuto cittadino che si scontra con la volontà del Catania FC di creare un collegamento con la città, che possa permettere ai giovani di fare calcio a Catania in un impianto a ridosso della città.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***