L’allenatore del Cerignola Ivan Tisci si gode la conquista dei tre punti contro il Catania, ritrovando un successo che mancava da circa un mese:
“Ad oggi ritrovarci solo con due sconfitte in tutto l’arco della stagione è un buon risultato. Questa settimana i ragazzi hanno dimostrato di avere non solo qualità tecniche ma anche morali, riuscendo a riprendere la gara a Monopoli senza disunirsi e vincendo contro un Catania non semplice da affrontare nonostante la classifica e con giocatori importanti che nel primo tempo ci ha creato problemi. Alla lunga siamo stati come sempre ordinati, le partite durano 95′ e nel secondo tempo la squadra si è sbloccata, è stata più sbarazzina e coraggiosa come piace a me, conquistando una vittoria meritata”.
“Passione e grande determinazione sono aggettivi importanti che abbiamo, la squadra lo ha dimostrato anche nelle sconfitte. Ci sono delle difficoltà oggettive in questo campionato, ma ancora oggi i ragazzi hanno dimostrato che possono solo fare bene. Sono fiero di loro e della disponibilità che mi ha dato anche chi non è al 100%. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi che li vedevo leggermente contratti rispetto al solito, mancava quel coraggio, quella veemenza e spensieratezza che speso ci ha contraddistinto. Ci sta di faticare contro un avversario con giocatori importanti che veniva da un periodo difficile. Dovevamo essere liberi mentalmente, mi hanno ascoltato giocando una ripresa con grande carattere e di qualità”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***