RUSSO (match analyst): “Catania, non basta un nuovo allenatore. Serve intervento energico sul mercato”

0
3585

Alcune considerazioni ai microfoni di ‘Sport Sicilia Preview’, su Telecolor, di Gianluca Russo, match analyst e allenatore, sul percorso del Catania in vista della trasferta di Cerignola:

“Da inizio stagione abbiamo assistito ad un Catania in ritardo di condizione, inefficace in tema di palle smarcanti e sterile in attacco, con tanti passaggi effettuati ma verticalizzando poco e calciatori che non hanno la caratteristica dell’aggressione sulla palla. Sono problemi che ti porti dietro e difficilmente un allenatore nuovo può riuscire a cambiare questi aspetti, me lo auguro per loro ma credo ci sia un deficit troppo grande affinchè il Catania possa risalire la classifica con il solo cambio di allenatore”.

La società dovrà intervenire in maniera energica sul mercato a gennaio per poi arrivare a giocarsi i playoff da protagonista. Lì incontri squadre pronte, attrezzate. Così il Catania secondo me non può competere, poi è chiaro che da tifosi ci auguriamo tutti che le cose cambino. Prendendo Lucarelli, che ha già allenato il Catania e verrà accolto in maniera positiva dai tifosi, poi devi andare a rifondare la squadra perché sono stati commessi errori in chiave mercato. E’ capitato anche ad altre società, non colpevolizziamo nessuno ma quando inserisci un allenatore devi anche allestire una squadra forte per la categoria. Si è parlato troppo in questi giorni del discorso legato alla nuova guida tecnica del Catania, non facilitando la concentrazione dei ragazzi. Quando vuoi prendere un allenatore nuovo, lo prendi e basta, lo metti dentro e lo fai lavorare con la squadra”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***