LERDA (all. Potenza): “Il Catania non è una squadretta, abbiamo comandato il gioco per lunghi tratti senza subire tiri” 

0
1125
Franco Lerda

Esulta l’allenatore del Potenza Franco Lerda, che commenta in questi termini la vittoria ottenuta contro il Catania tra le mura amiche:

“Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma non per conclusioni perchè non ricordo un intervento del nostro portiere. Quando viene un pò meno l’energia non riesci a pressare alto, poi loro avevano perso equilibrio e buttavano queste palle in avanti, dunque diventava difficile anche andarli ad aggredire. Vinta una partita molto, molto importante sul piano della personalità anche perchè giocavamo contro il Catania, non una squadretta. Abbiamo palleggiato, giocato a calcio, creato, questo mi riempie di orgoglio perchè i ragazzi lo meritano. E meritano questo successo ottenuto da squadra, sbagliando pochissimo”.

“Magari potevamo chiudere la gara in più frangenti e non l’abbiamo fatto, poi succede che in un mischione becchi l’1-1 e vallo a raccontare. Ma faccio i complimenti a tutti. I risultati determinano qualsiasi giudizio e aspetto mentale futuro, era importante vincere ma quando il successo arriva attraverso una prestazione convincente vale molto di più. Anche sul piano atletico abbiamo fatto una gara importante, siamo stati molto aggressivi, attenti sulle seconde palle e padroni di quelle situazioni poco definite. Abbiamo avuto una grande reazione comandando il gioco per lunghi tratti, evidenziando qualità e idee”.       

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***