Reduce dal ko di misura riportato a Benevento, il Potenza proverà a rialzare la testa contro il Catania. Ne parla l’allenatore Franco Lerda:
“Proviamo a riscattare la sconfitta di Benevento, cerchiamo di fare il massimo come sempre. Abbiamo preparato bene la gara col Catania, ci arriviamo con una settimana di lavoro quasi tipo, questo è importante per noi. Affrontiamo un’altra squadra top che non è partita benissimo ma viene dal successo di Brindisi nel match infrasettimanale”.
“Sappiamo contro chi giochiamo, il Catania è squadra importante ma ho fiducia nei miei ragazzi perché li vedo applicati, concentrati. Noi abbiamo qualche defezione però non ci piangiamo addosso, sono convinto che chi prenderà il posto degli indisponibili farà bene. Il Catania è stato costruito per stare nei piani alti della classifica, adesso ha ottenuto una vittoria che gli gioverà in termini di morale, dovremo prestare molta attenzione all’avversario che andremo ad affrontare”.
“Conosco l’allenatore per averlo già incontrato in passato. Conosco i giocatori e l’idea di calcio di Tabbiani, parliamo di una squadra che vuole imporre e giocare a calcio, dà molta ampiezza al gioco, è aggressiva. Conosco anche le pressioni e gli umori di una città come Catania per avere giocato nell’Atletico Catania. In questo momento potrebbe essere un vantaggio per loro giocare in trasferta perchè fuori casa giocano con meno pressione”.
“Chiricò? L’ho preso da ragazzino a Lecce e l’ho avuto a Crotone lo scorso anno. In questa categoria è un calciatore che ha una qualità fuori dalla media. E’ molto bravo nell’uno contro uno. Con me a Crotone ha trovato la sua migliore stagione, dovremo prestare attenzione anche a lui perchè possiede delle giocate importanti”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***