Silvio Baldini ma soprattutto Cristiano Lucarelli e Rolando Maran. Uno di questi tre ex allenatori del Catania dovrebbe tornare a sedere sulla panchina rossazzurra, con Lucarelli e Maran che sarebbero i candidati principali. Alfredo Aglietti e Ivan Javorcic gli altri nomi. A breve lo scioglimento delle riserve. “Ieri è stata una giornata molto intensa per i dirigenti. La novità è che oltre al vice presidente Vincenzo Grella, un ruolo non certo marginale nell’ambito di questa rivoluzione in seno alla vita del club lo sta giocando anche Mark Bresciano che ha di fatto affiancato l’amico ed ex compagno di squadra Grella nella scelta dei nuovi protagonisti per svoltare in una stagione altalenante”, riporta La Sicilia.
“Rolando Maran è stato sentito ieri, ha dato la sua disponibilità di massima ma vuole comunque che progetti tecnici, ambizioni e rapporto con la città siano chiari e reali. E poi, sul mercato, il club dovrebbe intervenire per costruire la squadra attorno a metodi e idee dell’allenatore. Con Maran arriverebbe anche lo storico vice Christian Maraner “, si legge. Anche Lucarelli, sentito ieri “dopo l’esonero ufficializzato dalla Ternana, chiede che venga individuata una strategia: lotta per arrivare ai playoff, come minimo, programmazione pluriennale e un intervento importante in sede di mercato chiarendo il rapporto con la tifoseria attraverso la comunicazione dei nuovi programmi. Ieri sera Lucarelli sembrava in vantaggio rispetto a Maran secondo le valutazioni della società, avendo già allenato in C il Catania”.
Baldini, infine, “è stato sentito per primo. Grella lo ha sempre definito un maestro di calcio, fu proprio Baldini a portare l’allora centrocampista ad Empoli. Baldini chiede piena fiducia, pieni poteri, un mercato di riparazione importante. Un pensiero che si riassume con la frase ‘devono convincermi'”, riporta il quotidiano che, in merito al discorso legato alla figura del nuovo Direttore Sportivo, conferma come il nome più gettonato al momento sia quello di Daniele Faggiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***