LA SICILIA: “Lucarelli porta a Catania una ventata di ottimismo”

0
1109
foto Catania FC

Le buone abitudini di Cristiano Lucarelli “hanno portato a Catania e al Catania una ventata di ottimismo che sembrava essersi smarrito tra difficoltà e sconfitte in un campionato a strappi, privo di continuità”, evidenzia il quotidiano La Sicilia. “Lucarelli, con cinque allenamenti a disposizione, ha in parte trasformato la squadra puntando sul gioco in verticale”. si legge.

Il Catania si è schierato con quasi tutti i presunti titolari. Lucarelli non lo dirà mai, aveva accennato che avrebbe cambiato poco perchè di tempo non ne ha avuto molto per inventare o stravolgere. Ma, da buon lupo di calcio, ha messo tutti davanti a responsabilità ben precise: o cambiate atteggiamento o sono cavoli assolutamente vostri. C’è stata la reazione anche quando la squadra ha sbagliato qualcosa. Nessuno si è nascosto, ma ha riprovato il passaggio che in precedenza era stato errato, ha provato a far gol”.

Alla fine “la corsa spasmodica alla Mazzone è un atto liberatorio, di grande impatto emotivo e mediatico, così come lo striscione della Nord che accoglie l’uomo del Bingo con un ideale abbraccio. Il cerchio magico s’è ricomposto, Lucarelli ha riunito la squadra al centro del campo. Un gesto che servirà a compattare squadra e ambiente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***