Uno dei peggiori attacchi del girone esaminato da “un allenatore che in carriera è stato un signor centravanti. Ecco, Lucarelli è l’uomo giusto per rivitalizzare un reparto bloccato, sterile, che ha fondato le prime gare sui gol di Di Carmine (poi infortunatosi) e Chiricò. Poi poco altro. Guarire il male offensivo sarebbe già non uno, ma più di un passo avanti”. Lo riporta il quotidiano La Sicilia, che sottolinea anche la possibilità che Di Carmine rientri tra i convocati in vista del match di sabato con la Turris.
“Magari non per tutti i 90 minuti – si legge – ma già uno spezzone diventerebbe un altro rodaggio in vista del rientro a tempo pieno. Di Carmine manca dal campo dal 25 ottobre, gara pareggiata sul campo del Monterosi. Poi il Catania ha perso tre volte mettendo a segno in campionato appena i due gol del successo brindisino. Dato che fotografa il momento buio del settore offensivo”.
Per quanto riguarda la posizione di Chiricò, l’intenzione è di “affidare al ragazzo un ruolo che possa agevolare le giocate e dunque il rendimento della squadra che ne beneficerebbe. Dietro le punte può anche starci, ma contro la Turris potrebbe partire sempre da destra per non stravolgere l’assetto tattico che il Catania ha avuto negli ultimi tempi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***